La fabbrica è stata fondata nel 2003, quando ha iniziato la produzione di termopan con un minimo di macchinari marchio ELUMATEC Germania: sega taglio dei profili, macchina taglio armatura, macchina da avvitamento armatura, macchina di drenaggio, pantografo, 2 macchine saldatrice a due teste, macchina sbavatura manuale, fresatrice longarina e macchina per dimensionamento aste.
Il personale dipendente era di circa 40 persone, organizzato in 3 turni.
La produzione era all’incirca 60 – 70 finestre/turno, la percentuale delle operazioni eseguite manualmente essendo all’incirca il 80%.
Adesso, l’attività si svolge su una superficie di oltre 16000 mq, in tre capannoni di produzione + depositi profili + magazzino ferramenta (all’incirca 600 mq) + la sede amministrativa (palazzina a 2 piani).
I macchinari in dotazione sono marchio ELUMATEC e STÜRTZ – Germania: centro dimensionamento profili, centro lavorazione profili, 2 linee automatizzate di saldatrice a quattro teste e sbavamento, 4 macchine di saldatrice a due teste, 2 CNC sbavamento, 4 fresatrici longarina, 3 tavole semiautomatizzate montaggio ferramenta, 3 macchine drenaggio, 2 macchine dimensionamento aste, ecc.
La produzione, adesso, è all’incirca 700 – 800 finestre/giorno, la percentuale delle operazioni eseguite manualmente è diminuita del 10%, il personale dipendente è di all’incirca 100 persone organizzati in 2 turni. La consegna della infissi si fa con auto utilitarie MERCEDES e FIAT, dotate di un dispositivo speciale per trasporto infissi PVC.
Si lavora solo con profili PVC REHAU Germania e ferramenta GU e ROTTO Germania.